• Archistudio

Macchina per abitare

Aggiornato il: 19 apr 2018

Erano gli inizi del 900 e il famoso architetto svizzero Le Corbusier adoperava questo slogan per parlare del modo moderno dell’abitare.

Case senza terra progetta la Machine a habiter per lo stile italiano di casa!


Infografía de la vida de Le Corbusier por Vincent Mahé

In un settore dove sta dilagando il "chiavi in mano" e sta subentrando una spersonalizzazione generalizzata in ambito progettuale, Case senza terra vuole proporre un modo ragionato e ponderato sul come affrontare il progetto della propria casa.


La figura dell'architetto deve tornare ad essere centrale, spirito guida in un mondo complesso e distratto, soffocato da innumerevoli, norme, prodotti, alternative. Quello che offrirà è la realizzazione di un prodotto curato a livello sartoriale ma con tutti i vantaggi di un oggetto di design tecnologicamente evoluto. Ti darà in mano le chiavi di una casa che si potrà guidare come un’auto, controllandola attraverso uno smartphone, e come un’auto sarà personalizzabile con tanti optional, partendo da un prezzo di listino certo.


La casa è una macchina, un meccanismo proprio come un motore.

Oggi con la domotica lo possiamo vedere in azione perché si manifesta nelle innumerevoli applicazioni. Dalle luci agli impianti di sicurezza. Dall’acustica alla regolazione termica. Ma proprio come quando decidi di comprarti un’automobile, scegli modello, prestazioni, colore, interni. Non ti preoccupi della costruzione del motore.


Case senza terra ti fa scegliere per decidere spazi, volumi, finiture, interni, efficienza energetica. Poi pensiamo noi a tutto. Gestiamo noi la machine à habiter, a te il piacere di “guidarla”!


Entro l’anno saranno già visitabili i nuovi progetti di case prefabbricate in classe A4.

#architetto #casesenzaterra #macchina #abitare

25 visualizzazioni

WORK IN PROGRESS

© 2018 CASE SENZA TERRA BY ARCHISTUDI0 - contrada Valmerlara 23- 36100 VICENZA - Privacy Policy

contrada Valmerlara 23

36100 - Vicenza

0444 - 240760

casesenzaterra@gmail.com

c/o Archistudio

dal lunedì al venerdì

9.00 - 18.00

Orari
Contatti

CHIAMACI, SCRIVICI, VIENI A TROVARCI

  • @casesenzaterra
  • #casesenzaterra